L (light) A (amplification) S (stimulated) E (emission) R (radiation): Laser? Si, grazie!

By 25 Maggio 2020 Notizie

Il laser è un dispositivo che produce un raggio di luce monocromatica coerente e collimato. Esistono diversi tipi di laser, con diversi mezzi attivi (solido, liquido o gassoso), con diverse lunghezze d’onda e quindi con diversi campi di applicazione.
Il laser applicato all’odontoiatria è una nuova tecnologia che tratta le patologie orali offrendo un sicuro comfort alle persone che affrontano le cure e una grande efficacia terapeutica, tanto da essere oramai considerato una vera e propria alternativa alle metodiche tradizionali.

Oggi vi presentiamo la nostra tecnologia laser Epic 10, risultato di 25 anni di ingegneria e innovazione e straordinariamente versatile. Questo strumento è infatti il solo a trovare applicazione in branche differenti dell’odontoiatria. Per questo possiamo offrirvi trattamenti al laser specifici per:

  • chirurgia mucogengivale, endodonzia, parodontologia, gengivectomia-gengivoplastica, allungamento di corona, perimplantiti, afta-herpes, desensibilizzazione… Ci piace perché in chirurgia, per esempio, garantisce un taglio rapido, senza sanguinamento, senza danno termico ai tessuti e, spesso, senza bisogno di anestesia.
  • sbiancamento dentale… Ci piace perché il laser riesce a penetrare in profondità attaccando con efficacia le macchie dei denti causate da fumo, caffè, tè, antibiotici o semplicemente dall’invecchiamento del dente. L’operazione di laser estetica avviene senza aggredire lo smalto, senza dolore né effetti collaterali, garantendo risultati duraturi e soddisfacenti.

 

  • terapia del dolore… Ci piace perché si possono trattare le sindromi dolorose dell’ATM e di altri disordini miofacciali con il manipolo Deep Tissue Handpiece

 

 

 

 

L’utilizzo del Laser Epic 10 offre molti vantaggi al Paziente: minor dolore intra-operatorio, minor dolore post-operatorio, riduzione dell’impiego di anestetico, precisione di taglio, emostasi anche in pazienti a rischio, guarigioni più rapide, ridotto edema post-operatorio, minor uso di punti di sutura, riduzione della carica batterica, riduzione dell’uso di farmaci nella disfunzione ATM…

… Ecco perché lo abbiamo scelto per voi!

Leave a Reply

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!