Skip to main content
Studio Odontoiatrico Dr. Lorenzo Bernini

Professionalità, innovazione,
cura della singola persona

Gli Ambienti dello Studio

Lo Studio, servito da un ascensore e dotato di un ampio parcheggio, si estende su 400 mq. I suoi 5 ambulatori odontoiatrici, l’ambulatorio dedicato alla chirurgia più complessa, la sala sterilizzazione, la sala ritocchi, l’area radiologica e la saletta relax post-intervento sono privi di barriere architettoniche.

La nostra sala d’attesa ospita mostre d’arte temporanee, perché pensiamo che un bel sorriso sia come un’opera d’arte e crediamo che tutti i pazienti abbiamo il diritto di essere accolti in un ambiente curato e confortevole.

Sala d’attesa

Lo Studio Bernini accoglie i pazienti nella sua sala d’attesa ampia e luminosa, arredata con sedute comode e confortevoli dove attendere in pieno relax il proprio appuntamento.

Pensata come parte integrante dello Studio, punto iniziale del percorso di cura odontoiatrico, la sala d’attesa è strutturata come una galleria d’arte che, di volta in volta, ospita mostre pittoriche e fotografiche di artisti locali. L’ambiente è curato nei minimi dettagli, dalle superfici in corian agli arredi, all’illuminoitecnica di design, studiati per offrire uno spazio al contempo funzionale e piacevole.

Dotata di wifi e di un monitor che illustra le diverse attività dello Studio, la sala accoglie la Reception dove Tiziana e Federica seguono i servizi di Segreteria e rispondono alle richieste dei pazienti. La sala d’attesa, come tutto lo stabile, è accessibile ai portatori di handicap.
Lo Studio è servito da un ampio ascensore.

Gli Ambulatori Odontoiatrici

Disponiamo di 6 ambulatori di alto standard dedicati all’ Odontoiatria con strumentazioni specifiche.

Contiamo:

  • un ambulatorio chirurgico
  • un ambulatorio per l’igiene e lo sbiancamento dentale
  • due ambulatori per la protesi
  • due ambulatori per l’endo-conservativa

Ogni ambulatorio è arredato con superfici in corian al fine di garantire alti standard igienici, ampi spazi, illuminazione spcifica per ottenere il giusto relax per il paziente e un elevato grado di comfort visivo per l’odontoiatra. La qualità della luce negli ambienti operativi è infatti un fattore determinante per la qualità del lavoro del sanitario. La sala chirurgica è attrezzata con una lampada scialitica e un defibrillatore.

Gli ambulatori sono dotati di monitor, per poter visionare direttamente in loco con il medico, senza la necessità di spostarsi, radiografie digitali o fermoimmagini intraorali fornite dalle telecamere intraorali.
Disponiamo inotre di due ambulatori medici – che ospitano professionisti collaboratori – dedicati alla Medicina Estetica, all’Osteopatia e a sedute di Psicologia-Psicoterapia.
Gli ambulatori sono collegati da un ampio corridoio che consente un comodo accesso ai portatori di handicap motorio.

Sala chirurgica

Questo spazio, specificatamente dedicato alla chirurgia orale, è allestito secondo i più avanzati standard igienici e sanitari al fine di garantire la sicurezza del paziente durante l’intervento chirurgico. La sala è dotata di una poltrona chirurgica dedicata, che risponde alle specifiche esigenze ergonomiche e funzionali di questo tipo di intervento, di una lampada scialitica operatoria appositamente studiata per consentire al chirurgo di distinguere le diverse tonalità e sfumature dei tessuti in assenza quasi totale di ombre nel campo luminoso. L’utilizzo di queste lampade speciali consente di lavorare in un campo operatorio chiaro, netto e omogeneo. Inoltre la luce fredda, ossia priva della radiazione infrarossa, non trasmette calore ai tessuti, preservandoli durante l’intervento.

La sala dispone inoltre di un’area pre-lavaggio chirurgico, tre unità di implantologia, l’unità di piezochirurgia (metodologia di taglio e rimodellamento osseo che sfrutta l’azione di micro vibrazioni ad ultrasuoni prodotte da un bisturi ad alta precisione), il laser odontoiatrico.
In sala è presente un “carrello per le emergenze” dotato degli strumenti idonei a fronteggiare una situazione di criticità ( ossigeno, pallone di AMBU…) e un defibrillatore semiautomatico.

Area radiologia

Lo Studio è dotato del sistema di radiologia digitale SIRONA-DENTSPLY composto da 6 apparecchi per le radiografie endorali ai fosfori, comodamente installati in ogni ambulatorio in modo da poter eseguire piccole radiografie senza spostare il paziente.

La sala radiografica ospita inoltre un apparecchio Ortopantomografo e un apparecchio Volumentrico CBTC per radiografie in 3D di ultima generazione. La loro struttura ampia e aperta ne consente un facile utilizzo anche da parte dei pazienti insofferenti agli spazi chiusi o che hanno la necessità di muoversi con ausili ingombranti quali deambulatori o carrozzine.

Il sistema di radiologia digitale con cui operiamo ci consente di realizzare immagini radiografiche estremamente dettagliate in tempi molto rapidi e con basse dosi radianti. Tutte le apparecchiature radiografiche sono regolarmente controllate da uno Studio esterno autorizzato, che ne certifica il corretto funzionamento, e supervisionate dalla ULSS secondo la periodicità stabilita dalle leggi vigenti.

Saletta relax

Chiunque ne abbia l’esigenza può usufruire di una saletta relax privata dotata di riviste, Tv, wi-fi, poltrona reclinabile e sedute per accompagnatori.

Attigua alla Sala chirurgica e pensata per garantire uno spazio riservato e tranquillo, la saletta rappresenta uno spazio ideale per i pazienti che necessitano di riposarsi dopo un intervento chirurgico, per chi desidera attendere in riservatezza le prove protesiche, per gli accompagnatori di pazienti anziani o per chiunque necessiti di un po’ di relax prima della dimissione.

Igiene e sterilizzazione

Lo Studio Odontoiatrico Dr. Lorenzo Bernini è dotato di un’ampia area di sterilizzazione con attrezzature in numero doppio o triplo rispetto agli standard richiesti dalla legge, al fine di sopperire in qualsiasi momento a guasti improvvisi e garantire una elevata capacità prestazionale.
Lo Studio è dotato di 3 autoclavi di classe B, 2 sigillatrici, 1 termodisinfettore e 2 vasche a ultrasuoni costantemente controllate e sottoposte a test secondo le leggi in vigore (Elix Test, Test delle spore, Test del vuoto, ecc.) in grado di garantire il perfetto funzionamento di ogni ciclo di sterilizzazione.
In questa area, tutto lo strumentario utilizzato segue un rigido percorso di decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione.
L’intero Studio è inoltre dotato di un sistema idrico di Osmosi che garantisce il controllo delle acque necessarie al buon funzionamento di tutte le attrezzature.
Dopo ogni visita, anche le poltrone odontoiatriche e tutti gli accessori collegati vengono rivestiti con materiali monouso e/o disinfettati con prodotti igienizzanti certificati dal Ministero della Salute

Vieni a scoprire il nostro Studio o richiedi un appuntamento

Contattaci per maggiori informazioni
Studio Odontoiatrico Bernini
 tecniche odontoiatriche innovative, implantologia, protesi, radiologia