Da oggi accendiamo il vostro sorriso, in HD! Ecco a voi Alya Cam, la nuovissima lampada capolavoro di tecnologia LED con telecamera integrata, specifica per l’odontoiatria.

By 19 Maggio 2020 Notizie

Molto più che un semplice sistema illuminante e molto più di una telecamera ad alta definizione, Alya Cam è l’insieme delle due cose: una lampada LED – integralmente Made in Italy – in grado di assicurare all’operatore una illuminazione ottimale e un campo di messa a fuoco adeguato alle sue esigenze.

Ideata da un team di dentisti espressamente per il settore odontoiatrico, questa tecnologia risponde infatti ai bisogni che noi operatori riscontriamo quotidianamente durante la pratica lavorativa: una delle nostre principali necessità è l’osservazione minuziosa di piccolissimi dettagli in un campo operatorio ristretto e caratterizzato da ombre sia naturali che strumentali.

Ecco perché un’ottima qualità della luce è fondamentale per svolgere al meglio il nostro lavoro. Ed ecco perché lo Studio Bernini ha scelto questa lampada, che con i suoi 50.000 Lux, 5.000 K e 97 CRI, ci permette di cogliere i minuscoli dettagli del campo operatorio con il minimo sforzo, garantendo una reale determinazione della colorazione. Grazie al suo esclusivo progetto ottico a luce riflessa, tramite le 258 piccole sfaccettature riflettenti delle sue due parabole, Alya realizza infatti un campo illuminato assolutamente uniforme, senza abbagliare il paziente e, sostanzialmente, eliminando il disturbo delle ombre. Il suo perfetto bilanciamento, combinato con il sistema di rotazione 3D della testa, assicura precisione al fascio luminoso e l’esclusivo controllo elettronico dell’illuminamento regola la luce dalla massima alla minima potenza in continuo, mantenendo la temperatura colore costante.

Ma non ci bastava. Oltre al sistema luce, ci serviva il giusto focus. Lo abbiamo trovato nella telecamera EduCam: il suo focus manuale denominato all-in-focus”, con un campo di messa a fuoco più ampio e non ristretto a un solo punto, richiede all’operatore pochissimi movimenti, consentendogli una grande concentrazione. Non di rado infatti, le telecamere dotate di autofocus agiscono automaticamente su un punto differente da quello desiderato del medico, costringendo quest’ultimo a spostare ripetutamente la lampada fino al raggiungimento del fuoco sul punto d’interesse.

Con queste dotazioni d’avanguardia noi medici vediamo chiaramente…ma anche voi Pazienti. Innanzitutto, tuteliamo i vostri occhi prevenendo riflessi fastidiosi e incontrollati e, grazie alla telecamera collegata a schermi HD, vi diamo l’opportunità di visionare in diretta i dettagli del vostro sorriso “prima” e “dopo”, e anche in ingrandimento!

Per tutte queste ragioni lo Studio Bernini si è dotato di 3 lampade Alya Cam, in grado di essere operative contemporaneamente su 3 ambulatori distinti, perchè tutto il nostro staff possa sempre lavorare al meglio, coadiuvato dalla migliore tecnologia disponibile e continuamente formato per impiegarla al vostro servizio, per farvi stare bene, anzi benissimo!

Leave a Reply

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!